“La voce umana è il più bello strumento che esista” (R. Strauss)

Al via sabato 6 ottobre il corso di doppiaggio della Cinecuore Academy. Il corso, tenuto da Luca Ferrini, esperto di impostazione vocale, dizione e doppiaggio, consente di apprendere le varie tecniche seguendo un percorso divertente e coinvolgente.

Brevi note curriculari

Luca Ferrini si diploma all’Accademia teatrale “Libero Spettacolo” diretta da Francesca Romana Coluzzi.

Consegue il Diploma in “Tecniche del Doppiaggio” presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Frequenta il Corso di specializzazione in “Impostazione della voce e sonorità” presso l’Accademia dè Musici.

In teatro ha ricoperto vari ruoli presso il Teatro Stabile del Giallo di Roma e presso la Compagnia Stabile del Vaticano “Giubileo 2000”.

Ha lavorato con registi del calibro di Sofia Scandurra, Giancarlo Sisti, Silvano Tranquilli, Andrea Bosich, Giuseppe Rossi Borghesano e Elena Bono.

Insegna “Coloratura vocale, Fraseggio, Armonia e Intonazione” presso diverse Accademie teatrali e Tecniche del Doppiaggio” presso l’Accademia Permis de Conduire di Roma e presso l’Accademia Sharof di Roma.

Dall’età di undici anni collabora con alcune tra le più famose società di Doppiaggio e Sonorizzazione (SAS, Sun’s Edition, Oceania Sound, LM Doppiaggio, Santini, TecnoSound, Fono Roma, International Recording, Cometa) dove ha prestato la sua voce in diverse serie televisive, film per la tv o per il cinema, cortometraggi, pubblicità per la tv o per la radio, radiodrammi.

È fondatore della società di Doppiaggio e Sonorizzazione SLC con sede in Roma e tuttora funzionante ad un buon ritmo lavorativo.