Si svolgerà venerdì 29 giugno alle ore 15.30 presso la Sala Convegni del Centro Servizi Volontariato di Benevento, la conferenza stampa di presentazione della CineCuore Academy: percorsi di cinema integrato.

Il progetto, promosso dall’Associazione Libero Teatro in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Benevento, è cofinanziato dal Dipartimento per le pari opportunità.

La sede della conferenza è stata scelta dall’Associazione Libero Teatro in quanto le finalità del progetto si coniugano con la mission del Centro Servizi Volontariato.

Durante la conferenza sarà presentato nel dettaglio il percorso di formazione cinematografica che si terrà presso i locali della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù.

Il carattere innovativo e, per molti aspetti, sperimentale del progetto si sostanzia nell’opportunità di avvicinare i giovani nel mondo della cinematografia e delle arti, favorendone la piena integrazione umana e culturale. La finalità primaria dell’Accademia è quella di favorire la condivisione di una cultura che promuova la parità in un ambito abitualmente destinato alla parte abile della popolazione e nasce dall’ambizione di un giovane e brillante ragazzo disabile tra i fondatori dell’Associazione culturale Libero Teatro.