Si è tenuta venerdì – 29 giugno alle ore 15:30 – presso la Sala Convegni del CeSVoB di Benevento, la Conferenza di presentazione della CineCuore Academy, percorsi di cinema integrato.

Sono intervenuti Mariella De Libero, Presidente di Libero Teatro, il Vicepresidente Antonio Di Fede il Vicepresidente del CeSVoB Antonio Romano, l’assessore del Comune di Benevento Anna Orlando. Ha moderato la conferenza l’addetto stampa del CeSVob Vincenzo De Rosa.

Il progetto, voluto dall’associazione Libero Teatro, che ha come partner la parrocchia Sacro Cuore di Gesù, è cofinanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità.

“L’obiettivo – afferma la Presidente Mariella De Libero – è quello di favorire la piena integrazione umana e culturale. La finalità primaria dell’Accademia è quella di stimolare la condivisione di una cultura che promuova la parità in un ambito abitualmente destinato alla parte abile della popolazione”.

L’assessore comunale Anna Orlando ha confermato il sostegno del Comune di Benevento ad un’iniziativa dalla spiccata mission sociale.

“Siamo più che disponibili – aggiunge il vicepresidente del CeSVoB Antonio Romano – ad offrire tutto il nostro supporto a sostegno di un impegno così lodevole”.